Perchè un sito web?
Perché un sito web?
Oggi avere un sito internet è necessario ma averne uno “giusto” è fondamentale.
Cos’è un sito web “giusto”?
E’ il sito web che fa per te, che risponde alle tue esigenze, che tu sia un’impresa, un libero professionista o altro.
Quindi, quando deciderai di avere un sito web (o di farne uno nuovo) dovrai pensare agli obiettivi che vuoi raggiungere:
- Vuoi far vedere meglio chi sei e cosa fai, magari con foto e video?
- Vuoi farti trovare più facilmente dai clienti?
- Vuoi vendere i tuoi prodotti in rete?
Rispondere a queste domande ti aiuterà a scegliere la soluzione che fa per te e noi di Think Solutions saremo al tuo fianco per realizzarla (vedi la pagina Realizziamo siti web).
Ma come si raggiungono tali obiettivi?
Uno strumento indispensabile, in tutti i casi, è la SEO, ovvero l’insieme di strategie finalizzate all’ottimizzazione di ogni singolo contenuto delle pagine web sui motori di ricerca, realizzata principalmente attraverso parole chiave scelte in maniera intelligente e riflettuta.
Queste tecniche fanno sì che, grazie ad uno studio mirato che identificherà i termini più inseriti dagli utenti per determinate categorie di attività e prodotti, il tuo sito internet venga visualizzato nei primi risultati dei motori di ricerca, aumentando potenzialmente le tue visite e/o vendite.
Ci sono poi altri strumenti utili come la Geolocalizzazione e la Local SEO, i social Network, il modulo di contatto, che velocizza la richiesta di informazioni e preventivi, e così via.
E una volta che il sito web è attivo, che si fa?
Mai lasciare che il tuo sito internet riporti informazioni superate o diventi come quelle vetrine in cui campeggiano cartelli sbiaditi!
I pacchetti di Think Solutions ti propongono soluzioni anche per la manutenzione del tuo sito web, perchè è indispensabile che, una volta online, venga curato e aggiornato periodicamente.
Per finire, ecco un consiglio per te 💡
Non limitarti ad avere un profilo su Facebook, Twitter, Instagram o altri. I social network, per loro natura, sono sistemi “chiusi” che non aiutano a farsi trovare in rete (es. le tue informazioni circolano solo nell’ambito di quel social network e chi usa un motore di ricerca difficilmente le troverà) e, inoltre, sono accessibili solo a chi ha un account su quel social network. Quindi, poiché i social network hanno caratteristiche diverse l’uno dall’altro, studiale bene, crea un profilo professionale sul social network che meglio risponde ai tuoi obiettivi, collegalo al tuo sito web e potenzia il tuo business!
Tag:brand, business online, campobasso, ecommerce, geolocalizzazione, internet, perchè un sito web, seo, sito web, social network