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  1. Gli 8 buoni motivi per essere online: #impresadigitale!

Gli 8 buoni motivi per essere online: #impresadigitale!

Gli 8 buoni motivi per essere online: #impresadigitale!

Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube… è l’era del Web 2.0!

Continuamente circondati da pc, tablet e smartphone, internet ha modificato i rapporti sociali, economici e persino politici creando nuove opportunità di lavoro e nuovi modelli di business.
In una società sempre più tecnologica, in cui un’altissima percentuale di consumatori utilizza motori di ricerca e social network per trovare informazioni utili a un potenziale acquisto o alla fruizione di un servizio, un fattore più che mai decisivo per il proprio business è proprio la presenza online.
Ormai, per tutte le imprese che aspirano ad una maggiore competitività sul mercato essere presenti online è una necessità concreta del presente, non del futuro. Perché perseverare nell’arretratezza?

Digitalizzati!

Ecco gli otto vantaggi di un’impresa online:

1) MAGGIORE CRESCITA

Le grandi imprese che ora sono all’apice del successo sono quelle che hanno utilizzato internet per prime. Le statistiche mostrano che le imprese attive online crescono più velocemente raggiungendo un maggior fatturato in minor tempo.

2) EXPORT

Le imprese attive online riescono a raggiungere mercati internazionali.

3) “ASCOLTARE” IL MERCATO

Un’impresa online ha l’opportunità di ascoltare la rete ed avere preziose informazioni su uno specifico settore di mercato. Ascoltare significa essere a conoscenza della soddisfazione dei clienti, dell’efficacia delle proprie campagne sia online che offline, individuare nuove richieste di mercato e conoscere le iniziative dei competitor. Cosa c’è di più strategico?

4) FAR CONOSCERE IL BRAND

Fare promozioni online che favoriscono la conoscenza del brand e la diffusione dei valori che lo caratterizzano prepara il campo alle vendite, unendo la voce dell’impresa a quella dei clienti che hanno l’opportunità di commentare, fare recensioni e raccontare l’esperienza d’uso. Risultato? Il consumatore conosce il brand e le sue qualità, può fidarsi!

5) VALORIZZARE PRODOTTI E SERVIZI

Spesso il consumatore non sceglie semplicemente un prodotto o un servizio, ma sceglie un’esperienza che va oltre i confini dell’impresa. La presenza online permette all’impresa di raccontare come nasce un prodotto, come è stato ideato, come viene realizzato, quali sono le materie prime, le sue proprietà tecnologiche ecc.
Raccontare quello che non si vede è il mezzo per arricchire l’esperienza e dare un valore aggiunto ai prodotti e servizi che si offrono.

6) VENDERE ONLINE

L’e-commerce è il paradiso delle vendite: le serrande non si abbassano mai, non ci sono week-end, festivi e giorni di chiusura e i clienti possono acquistare da qualunque posto della Terra con un semplice clic. Le imprese possono così ampliare il mercato locale, fornire un servizio migliore ai clienti abituali e diversificare l’offerta.

7) RACCOGLIERE CONTATTI

La rete permette di raccogliere lead, cioè contatti dei potenziali clienti per conoscerli e supportarli nel processo decisionale. Si avranno maggiori dettagli inerenti al luogo in cui vivono, ai loro interessi, se hanno già acquistato in passato ecc., tutte informazioni utili per capire su cosa l’impresa deve puntare.

8) FIDELIZZARE

Qual è il miglior investimento per un’impresa? Sicuramente un cliente fedele!
La rete rende molto più facile il processo di fidelizzazione se si forniscono servizi e promozioni a chi è già cliente dell’impresa e il vantaggio è doppio: non solo si favoriscono acquisti ripetuti, ma il passaparola può incuriosire nuovi clienti.

Gli otto vantaggi ti hanno convinto a digitalizzarti? Realizza un progetto di business online adatto alle tue esigenze, promuovi la tua azienda online!

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