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  1. LOCAL SEO e GEOLOCALIZZAZIONE: E tu, ne sai abbastanza?

LOCAL SEO e GEOLOCALIZZAZIONE: E tu, ne sai abbastanza?

Oggi per le aziende avere la Geolocalizzazione è necessario per poter essere facilmente trovate dagli utenti ma parlare di semplice geolocalizzazione è ormai riduttivo, perchè le evoluzioni degli ultimi tempi, in termini tecnologici e di comunicazione, hanno portato a concetti più complessi, come la Local SEO.

Ma cosa significa LOCAL SEO?LOCAL SEO e GEOLOCALIZZAZIONE

La Local SEO (Local Search Engine Optimization) è l’insieme di attività di ottimizzazione per i motori di ricerca, basate sul fornire risultati di ricerca rilevanti in base a una precisa localizzazione.

Il principio guida è che l’utente, quando effettua la ricerca, ad esempio, di un’attività commerciale, vuole avere riscontri in relazione al luogo in cui si trova in quel momento: se una persona si trova a Roma e cerca un albergo, vorrà visualizzare, presumibilmente e in primo luogo, i risultati di Roma.

Le pagine dei risultati, quindi, non sono tutte uguali, ma cambiano completamente a seconda della localizzazione impostata o rilevata automaticamente dallo smartphone nel momento in cui effettuiamo la ricerca.

Essere presenti, quindi, sui motori di ricerca in modo giusto può fare la differenza.

Per poter meglio comprendere come viene strutturata una strategia di Local SEO, bisogna parlare di Google My business.

My Business è la fusione di alcuni strumenti forniti dal colosso di Google, come Google Maps, Google Plus, Google Plus Local e Google Places, e permette di costruire una scheda dedicata alla propria attività, contenente tutte le informazioni rilevanti per un’azienda, come l’indirizzo, il numero di telefono, il sito web, la posizione su Google Maps e gli orari di apertura, oltre a immagini e foto dell’attività stessa.

Il vantaggio è che queste informazioni diventano visibili non solo sulla pagina Google+ ma anche sulla rete di ricerca di Google, il che aumenta di molto le possibilità di visualizzazioni e i potenziali clienti.

A chi può interessare la Local SEO?

A godere dei vantaggi di una Local SEO ben fatta possono essere sia le PMI, con sedi fisiche in un luogo specifico, che Medie e Grandi imprese che, avendo più sedi sul territorio, vogliono fornire le informazioni utili a seconda della località in cui il potenziale cliente si trova.

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Esempi di Local Seo

Ma come fa un’azienda a scegliere la strategia giusta per la sua Local SEO?

Sul mercato esistono diverse offerte legate a Local SEO e Geolocalizzazione e, spesso, per un’azienda scegliere quella migliore non è semplice.

E qui entriamo in gioco noi: Think Solutions, infatti, è al vostro fianco per ideare la strategia di Local SEO che meglio si adatta a voi, semplificandone le procedure di gestione per darvi, quindi, solo i vantaggi che ne derivano, e che sono davvero tanti!

Perchè scegliere Think Solutions per la Local Seo?

Per capire meglio ciò che fanno i nostri competitors e cosa, invece, facciamo noi di Think Solutions, eccovi un’interessante confronto:

Competitors

1. Invitano le aziende a sottoscrivere contratti di geolocalizzazione che implicano un costo mensile e il rinnovo annuale del servizio;
2. Creano account che restano di loro proprietà mentre il richiedente, non avendone le credenziali di accesso, non potrà personalizzarlo con foto, video etc. e dovrà rivolgersi al gestore per ogni modifica, con tempi di attesa lunghi ed interventi spesso non risolutivi, oltre all’obbligo (e all’onere) di dover sempre contattare loro per ogni evenienza;
3. Per posizionare l’attività sulla Mappa di Google usano procedure automatiche, che portano spesso a geolocalizzazioni imprecise;
4. Non prevedono, di solito, un’integrazione con account Social, in particolare con Google+;
5. Non forniscono nessuno strumento di statistiche sulle ricerche relative al sito.

Think Solutions CampobassoThink Solutions
1. Realizziamo il servizio con un costo fisso, che viene pagato UNA SOLA VOLTA per sempre;
2. Creiamo un account che diventa di proprietà del richiedente, il quale avrà le credenziali per poter modificare ogni paramentro, come tasti, orari, descrizioni, a proprio piacimento, e inserire immagini o video personalizzati;
3. Realizziamo la geolocalizzazione MANUALMENTE, al fine di garantire la rispondenza precisa dell’indirizzo dell’attività al punto su Google Maps;
4. Colleghiamo l’account con gli altri strumenti Social, come Google +, You Tube, Google Analytics e altri tool di Google, fondamentali per la SEO del sito;
5. Forniamo strumenti di analisi statistiche, indispensabili per profilare, ad esempio, la clientela, esistente o potenziale, e le abitudini.

Beh, la differenza c’è e si vede.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento, non esitate a contattarci o a venirci a trovare!





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