loading...
  1. Sfilata abiti da sposa “Memoria di un sogno” a Toro

Sfilata abiti da sposa “Memoria di un sogno” a Toro

il giorno del SI rivissuto nell’abito degli sposi

Il matrimonio, nonostante i cambiamenti degli ultimi anni, a livello sociale, degli usi e costumi, resta sempre un evento che attira l’attenzione di tutti, emozionando e regalando atmosfere uniche, fatte soprattutto di voglia di felicità, che rimangono per sempre.

Ebbene, quel giorno particolare rivivrà negli abiti che sfileranno domani sera a Toro, nel corso dell’evento Memoria di un Sogno, la sfilata di vestiti da sposi, organizzata dall’Associazione Famiglie Insieme, che illuminerà Viale San Francesco in questo Agosto 2016.
Gli abiti saranno più di 100 e copriranno un arco temporale che va addirittura dal 1950 ai giorni nostri, mostrando com’è cambiata la moda nel corso degli anni e dando il la anche per fare uno spaccato sulla vita di allora, in cui il matrimonio era spesso visto come tappa obbligata per ogni ragazza.
Tanti anni fa ci le donne si sposavano giovani e, se si superava una certa età, si era considerate zitelle, età che oggi rappresenta per molte quella in cui si contrae matrimonio.

L’uomo, invece, era spesso più anziano della donna ed era colui che “portava il pane”: la moglie, infatti, restava a governare la casa ed accudire la prole. Oggi le cose sono cambiate e la vita a due è decisa in maniera più consapevole dalla coppia, in cui, spesso, sono sia la donna che l’uomo a lavorare e i compiti sono divisi tra i due.
Gli abiti che vedrete sfilare saranno indossati da ragazze e ragazzi del posto, in diversi casi modelli degli abiti dei propri genitori, regalando così un’emozione ancor più grande a questi ultimi. Vedremo abiti molto pomposi e abiti più sobri, il lungo sarà il must mentre i colori non saranno sempre chiari, ci sarà anche qualche “tinta forte” a movimentare la luce delle mise indossate.

Commenteremo, ci emozioneremo, rimarremo a bocca aperta, apprezzeremo oppure storceremo il naso: ogni abito però sarà unico, speciale e si farà guardare.
L’impegno dell’Associazione è stato tanto, la raccolta e la gestione dei vestiti lunga e faticosa e la disponibilità di coloro che hanno prestato il proprio abito si è rivelata fondamentale, permettendo la realizzazione di un evento che sicuramente regalerà una serata emozionante e indimenticabile.

Appuntamento a Sabato 20 agosto alle 21 in Viale San Francesco – Toro (CB)
Il backstage “Memoria di un sogno”, organizzato dall’associazione Famiglie Insieme in collaborazione con il Comitato S. Mercurio.
Think Solutions ha realizzato per l’evento le locandine, un reportage fotografico e video 😉
Tutte le foto del backstage e della sfilata che ci sarà il 20 agosto alle 21 le troverete presso la nostra attività in Via Mazzini 103/M !
© Think Solutions, 2016

[rev_slider alias=”sfilata-abiti-sposa-toro”]





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...